Un Blog per comunicare

Extreme Energy Events è un progetto nazionale di fisica che mediante l'utilizzo di rivelatori MRPC ha come scopo lo studio delle radiazioni cosmiche ad alta energia. Il progetto interessa più istituti superiori italiani, l'INFN, il CERN. Questo è il Blog del Liceo Scientifico Pacinotti di Cagliari


Rinvio della lezione della Siddi

La lezione preannunciata di martedì 2 dicembre non ci sarà.
Si è reso infatti necessario rinviarla a causa della sovrapposizione con impegni presi da alcuni di voi, la visita a Montevecchio dei ragazzi della M e le attività teatrali dei ragazzi della sez.A. Mi dispiace se ci sono colleghi che si lamentano per le sovrapposizioni con i loro impegni. Vi ho inviato un mail, leggete la posta. Mi preme sapere chi di voi, in quali giornate e con quali orari si è impegnato per altri progetti. Mandatemi un mail informativo. E' molto importante che seguiate bene queste lezioni perchè dovete conoscere il sistema che state utilizzando. La prossima lezione, di cui stabilirò la data in base a ciò che mi farete sapere, compatibilmente con gli impegni della Siddi, verrà pubblicata nel blog, perciò guardatelo spesso e diffondete le informazioni presso tutti quelli che conoscete. Arrivederci!!

1 commenti:

Ellis ha detto...

Nella prossima lezione, prima di parlare del funzionamento del telescopio EEE, cercherò di riprendere alcuni concetti visti la volta scorsa, magari cercando di semplificarli ulteriormente. Cercheremo di fare la lezione in laboratorio, così faremo anche qualcosa di maggiormente interattivo. Vorrei però che quando i concetti non sono chiari mi fermaste immediatamente, chiedendo spiegazioni. Solo a fine lezione ho per esempio scoperto che quasi nessuno di voi ha fatto ottica, ma nessuno di voi si è preoccupato di segnalarmelo. In questo modo le lezioni non servono a nulla, mentre sarebbe importante che voi capiste cosa sono i rivelatori in generale e come funzionano quelli che avete usato e userete. Quindi, nessuna vergogna nel fare domande e chiedere spiegazioni, ok???